Internet a Las Palmas

Le offerte di internet sono molteplici ed i migliori operatori sono , in ordine di prestazioni, Movistar, Orange ed infine Vodafone.

La nostra prima scelta era stata Vodafone, tuttavia non siamo rimasti molto soddisfatti delle prestazioni della fibra (ping alti, latenza e qualche problema di velocità in alcune ore del giorno). Da pochi mesi siamo passati a Movistar.

Ora vi chiederete: 600Mb/s simmetrici su un’isola a 1350km da Barcellona in pieno Oceano Atlantico? I test non barano.
https://www.speedtest.net/result/d/4bb46f52-bd0f-45c4-a253-824224d754cb
Con Netflix vediamo i film in 4k su 2 postazioni diverse, Christian trascorre le sue ore di gioco con PS, Youtube, PC e vari giochi online e streaming, io e Cristina lavoriamo sul web senza alcun impuntamento  o disconnessione .

L’abbonamento costa poco più di 100 Eur/mese ed include:

Fibra 600Mb/s simmetrici (600Mb/s in download e 600Mb/s in upload)

2 abbonamenti GSM 4g+ con 16Gbyte ciascuno di traffico, chiamate illimitate, SMS illimitati, chiamate internazionali (ad esempio verso l’Italia) a 10 centesimi al minuto

TV (la chiamano “Fusion”) con una marea di canali, 4000 film on demand, F1, MotoGP,  tutti gli sport, canali tematici (National Geographic, History, Fox, ecc.). Tutto in HD+.
La possiamo paragonare a SKY, solo che non serve il satellite ed il “decoder” ha una memoria di 7 giorni su tutti i canali. In pratica quando selezioni un canale puoi scorrere indietro fino a 7 giorni. Il “decoder” ha le dimensioni di un piccolo router. Semplice e veloce.

L’abbiamo ordinata il venerdì e sabato mattina il tecnico l’aveva già installata. Sì, in un prefestivo!

La precedente fibra Vodafone l’avevamo ordinata il 23 dicembre 2015 e il giorno dopo (la vigilia di Natale) il tecnico ha suonato alle 10 del mattino…

2 risposte a “Internet a Las Palmas”

    1. 600 Gb/sec simmetrici (ora 1Gb/sec) con internet tv (incluso tutto sport, motori, calcio, film, ecc.) + 1 linea telefonica fissa, 2 cellulari ognuno con 20GB di dati con accesso senza consumo alle stesse risorse tv, chiamate gratis a tutti…
      Suppongo sia molto carina…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.